ACQUA GRIGIA

Noi stiamo parlano di acqua, chiare fresche e dolci acque, acqua azzurra acqua chiara, con le mani puoi finalmente bere. Non è vero, l’ acqua adesso è sporca, si parla di acqua grigia quando l’ acqua esce dagli scarichi dei nostri bagni e va ad inquinare gli scarichi della città. Si sono accorti che con tutte le perdite degli acquedotti bisogna evitare di buttare acqua potabile, cioè acqua bevibile, per pulire il cesso. Qualcuno pensa che sia meglio fare impianti di acqua piovana, come nelle vecchie case di campagna di una volta. L’acqua piovana si ti permette di non usare acqua costosa potabilizzata con grandi costi, per pulire il WC ma non è la soluzione. La soluzione è il nostro brevetto. Il nostro brevetto permette di recuperare le acque del lavandino, della lavatrice, della doccia, della vasca da bagno, del bidet e utilizzarle con un apposito impianto brevettato per pulire il wc.  
Perché è meglio rispetto alla soluzione di usare l’ acqua piovana? Semplicemente perché siccome nel wc non ci possono andare residui organici o residui di sapone che intaserebbero tutto, il nostro impianto prevede si un accumulo di acqua ma la asportazione per caduta di tutte le materie pesanti. Quindi un’ opportuno filtro asportabile, un po’ come nelle lavapiatti, ci permette di creare dei piccoli depuratori nella stessa casa. Un piccolo depuratore che  ti permette di risparmiare per tirare l’ acqua nel wc, ma soprattutto ti permette di non inondare le fogne delle acque grigie con residui organici, residui di sapone e altre cose. Il nostro sistema permette di asportare il cestello dei rifiuti, buttarlo nel cassonetto e tenere pulite  le acque di scarico cioè le acque cosiddette grigie. Quindi la soluzione è nettamente più ecologica rispetto alla soluzione di usare l’acqua piovana. Un ulteriore vantaggio è che ognuno può scegliere di essere ecologico non dipendendo dall’ amministratore di condominio, o da altre istituzioni che ti dicono di fare certe cose.
Vuoi essere ecologico, vuoi essere leader  nella ecologia? Ebbene è il momento di scegliere le nostre soluzioni, brevettate in Italia e che quindi non hanno niente nel mondo simile. La soluzione prevede si l’ utilizzo di materiale di commercio, ma è concettualmente superiore a tutte le altre soluzioni che ora si stanno avvicinando sul mercato per il grosso problema che si spende tanto per potabilizzare l acqua o dei fiumi o piovana e che soprattutto viene utilizzata l’ acqua potabile, cioè bevibile dall’alto costo, per scorrere dentro il WC.